NOTIZIE

Wonderstruck: il trailer de La stanza delle meraviglie sulle note di David Bowie

New York diventa magica nel nuovo film di Todd Haynes visto in anteprima a Cannes

21.07.2017 - Autore: La redazione
Arrivano le prime immagini di Wonderstruck, il nuovo film di Todd Haynes che abbiamo visto in anteprima all'ultimo Festival di Cannes. E' tratto dal romanzo La stanza delle meraviglie, scritto da Brian Selznick ed edito in Italia da Mondadori.  

Guarda anche: da leggere sotto l'ombrellone, 15 libri che diventeranno presto un film
 
Selznick, già autore di Hugo Cabret, ha anche debuttato alla sceneggiatura, adattando il suo libro. Il film narra una storia coming-of-age (la maturità di due ragazzini) tra magiche coincidenze e una caccia al tesoro newyorchese ambientata in due epoche diverse. 
 
Qui il trailer:

Seguiremo due storie che si svolgono a cinquant'anni di distanza l'una dall'altra. Due ragazzini in viaggio a New York City: la bambina sordomuta che fugge di casa alla ricerca della madre, e un orfano diventato sordo in seguito a un incidente, anche lui in fuga. Il ragazzo trova rifugio presso il Museo di storia naturale della Grande Mela. Le due storie si incroceranno. 
 
Wonderstruck è interpretato anche da Julianne Moore e Michelle Williams. I giovani protagonisti sono Millicent Simmonds (attrice veramente sordomuta) e Oakes Feagley già visto ne Il drago invisibile.

Wonderstruck - La stanza delle meraviglie sarà distribuito nei cinema da 01 Distribution. Non è stata ancora comunicata la data di uscita italiana