NOTIZIE

Wonder Woman perde la regista

Michelle MacLaren lascia il cinecomic DC per “divergenze creative”

Batman v Superman - Gal Gadot è Wonder Woman

14.04.2015 - Autore: Marco Triolo
La regista Michelle MacLaren ha lasciato Wonder Woman, il film basato sulla famosa eroina DC Comics che avrebbe dovuto dirigere per Warner Bros. Il motivo citato nel comunicato stampa è il più classico di tutti: “Divergenze creative”.

“Date alcune divergenze creative, Warner Bros. e Michelle MacLaren hanno deciso di non proseguire con i piani per sviluppare e dirigere Wonder Woman insieme”. L'incidente sembra riecheggiare quello molto simile avvenuto alla Marvel, quando Patty Jenkins, come la MacLaren una regista con un lungo curriculum televisivo, uscì da Thor: The Dark World per le stesse ragioni.

La Warner aveva cercato per mesi una regista per Wonder Woman, concentrandosi esplicitamente su donne. Ed è probabile che sarà ancora una donna a sostituire la MacLaren, che avrebbe esordito nel lungometraggio proprio con questo film. Alle spalle, l'autrice ha una lunga carriera in TV come showrunner e regista, e ha diretto episodi di Breaking Bad, The Walking Dead e Il trono di spade, oltre al recente Better Call Saul.

Previsto in USA per il 23 giugno 2017, Wonder Woman sarà interpretato da Gal Gadot e Scott Eastwood. La principessa amazzone Diana apparirà prima in Batman v Superman: Dawn of Justice, in uscita il 24 marzo 2016.

Fonte: The Hollywood Reporter
FILM E PERSONE