La regista Michelle MacLaren ha lasciato Wonder Woman, il film basato sulla famosa eroina DC Comics che avrebbe dovuto dirigere per Warner Bros. Il motivo citato nel comunicato stampa è il più classico di tutti: “Divergenze creative”.
“Date alcune divergenze creative, Warner Bros. e Michelle MacLaren hanno deciso di non proseguire con i piani per sviluppare e dirigere Wonder Woman insieme”. L'incidente sembra riecheggiare quello molto simile avvenuto alla Marvel, quando Patty Jenkins, come la MacLaren una regista con un lungo curriculum televisivo, uscì da Thor: The Dark World per le stesse ragioni.
La Warner aveva cercato per mesi una regista per Wonder Woman, concentrandosi esplicitamente su donne. Ed è probabile che sarà ancora una donna a sostituire la MacLaren, che avrebbe esordito nel lungometraggio proprio con questo film. Alle spalle, l'autrice ha una lunga carriera in TV come showrunner e regista, e ha diretto episodi di Breaking Bad, The Walking Dead e Il trono di spade, oltre al recente Better Call Saul.
Previsto in USA per il 23 giugno 2017, Wonder Woman sarà interpretato da Gal Gadot e Scott Eastwood. La principessa amazzone Diana apparirà prima in Batman v Superman: Dawn of Justice, in uscita il 24 marzo 2016.
Fonte: The Hollywood Reporter


NOTIZIE
Wonder Woman perde la regista
Michelle MacLaren lascia il cinecomic DC per “divergenze creative”

14.04.2015 - Autore: Marco Triolo