NOTIZIE

Wolverine: la saga continua con X23 (guarda il provino di Dafne Keen per Logan)

La piccola Dafne Keen dell'ultimo Logan – The Wolverine potrebbe tornare in un nuovo film

17.05.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Hugh Jackman l'aveva preteso, la saga di Wolverine doveva finire in modo che lui potesse non dover tornare a riprendere il personaggio del mutante dagli artigli d'adamantio, e la conclusione di Logan - The Wolverine aveva convinto e messo d'accordo tutti. Ma questo non significa che la Marvel e il franchise di X-men e succedanei debba in futuro fare a meno della sua progenie. è lo stesso James Mangold, infatti, a lasciare aperta la porta alla possibilità di rivedere la Laura Kinney interpretata dalla piccola Dafne Keen.

Tutto è avvenuto durante una presentazione di Alamo Drafthouse e 20th Century Fox Home Entertainment della versione in bianco e nero del film, che sarà compresa nelle edizioni in DVD, Blu-ray e 4K di Logan che vedremo a partire dal 23 maggio: "Tutto è possibile - ha detto Mangold, presente con il produttore Hutch Parker e lo stesso iconico protagonista. - Certamente ne ho parlato con loro. E ne avevamo parlato anche prima di iniziare le riprese. Penso che sia davvero un gran personaggio, e con quel che ha fatto Dafne credo che davvero tutto sia possibile".

Nel fumetto, X23 ha assunto il nome dello scomparso Wolverine, sostituendolo nelle su varie apparizioni, dopo aver fatto parte della X-Force: esito che il grande schermo potrebbe riprendere. Anche per sfruttare la presenza dell'esordiente di origine ispanico-britannica. La dodicenne attrice scelta per il ruolo della giovane clone nata dal DNA di Wolverine ha infatti conquistato tutti, a partire da Patrick Stewart e Jackman stesso, come si vede nel video esclusivo del suo provino pubblicata da EW, nella quale vediamo la Keen scagliarsi contro il 'vecchio' Hugh in un mix esplosivo di inglese e spagnolo: