NOTIZIE

Winding Refn sempre più vicino a Wonder Woman

L'autore potrebbe ottenerne la regia se "La fuga di Logan" sarà un successo

Wonder Woman - Lynda Carter

17.08.2011 - Autore: Marco Triolo
In passato, Nicolas Winding Refn (regista di “Bronson”, “Valhalla Rising” e “Drive”, di cui qui potete leggere la recensione) ha già manifestato il suo interesse nel dirigere un film su Wonder Woman, l'eroina DC Comics che di recente è stata protagonista di un pilot non promosso a serie TV, interpretato da Adrianne Palicki.

Refn aveva anche menzionato l'attrice che lui personalmente avrebbe scelto nel ruolo dell'amazzone: Christina Hendricks, già in “Drive”. All'epoca si trattava di un semplice desiderio espresso, ma ora le cose si fanno più serie: “Mi piacerebbe molto fare 'Wonder Woman', e penso che Christina Hendricks sarebbe perfetta – ha ribadito il regista lo scorso weekend, durante l'Empire Big Screen Festival, aggiungendo – ma la Warner Bros. ancora non ha chiamato. Ora che mi sto avvicinando a 'La fuga di Logan', mi pare che qualcuno mi abbia detto, durante un meeting, che se farò un buon lavoro con 'La fuga di Logan', mi affideranno 'Wonder Woman'”.

La fuga di Logan” è il remake dell'omonimo thriller fantascientifico anni Settanta, che sarà interpretato da Ryan Gosling, con cui Refn ha già lavorato in “Drive”. Attualmente, Refn sta lavorando all'action movie “Only God Forgives”, ancora con Gosling, e poi si dedicherà a “Logan”, finanziato dalla Warner e affidato allo stesso produttore di “Wonder Woman”, il gigante Joel Silver. Non si tratta di un passaggio così azzardato, dunque, e davvero non resta che sperare che tutto vada nel verso giusto: dopo Christopher Nolan, la Warner si troverebbe per le mani un altro grande regista che potrebbe trasformare “WW” in qualcosa di più che un semplice filmetto su un'eroina in minigonna.

Fonte: The Playlist