NOTIZIE

Willy Wonka torna al cinema dal regista di Paddington

Paul King è in trattative per dirigere la nuova versione de La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl

La fabbrica di cioccolato

13.02.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Willy Wonka tornerà al cinema ancora una volta e la nuova versione del classico di Roald Dahl potrebbe avere già un regista. Trattasi di Paul King, autore dei due Paddington, in trattative con la Warner Bros. per dirigere il film. A produrlo ci sarà David Heyman, che ha già lavorato con King ai Paddington ed è noto principalmente per aver prodotto la saga di Harry Potter. Simon Rich, autore al Saturday Night Live, ha scritto la sceneggiatura.
 
Pubblicato nel 1964, “La fabbrica di cioccolato” è incentrato su Charlie Bucket, un ragazzino di undici anni che, trovando un biglietto dorato, vince insieme ad altri bambini un tour dello stabilimento del famoso cioccolatiere Willy Wonka. Wonka è stato interpretato da Gene Wilder nell'adattamento del 1971, diretto da Mel Stuart, e da Johnny Depp nella versione del 2005, diretta dall'amico Tim Burton.
 
Roald Dahl è un autore da sempre molto amato al cinema. Negli ultimi anni, dai romanzi per ragazzi dello scrittore britannico sono stati tratti Il GGG – Il grande gigante gentile di Steven Spielberg e Fantastic Mr. Fox di Wes Anderson. La fabbrica di cioccolato è però il soggetto di gran lunga più sfruttato e quello di Willy Wonka un ruolo che farà senz'altro gola alle nuove leve di Hollywood.
 
Fonte: Variety