NOTIZIE

Wes Anderson nello spazio?

Un progetto ambizioso o un'affermazione ironica? Non è dato saperlo: fatto sta che Wes Anderson ha dichiarato che vorrebbe girare un film proprio nello spazio...

Fantastic Mr.Fox - Wes Anderson

03.11.2009 - Autore: Nexta
Beh, se Wes Anderson davvero realizzasse un progetto del genere, sarebbe per sempre ricordato come il primo regista extraterrestre. Intervistato da Access Hollywood in occasione dell’uscita di “Fantastic Mr. Fox”, Anderson ha dichiarato quale sarebbe la sua più grande aspirazione: “Mi piacerebbe fare un film nello spazio – ha detto il regista – Se possibile vorrei provare a girare degli esterni proprio nello spazio. Ecco cosa vorrei”. Immaginate se Anderson potesse davvero realizzare questo suo sogno? Cosa dovremmo aspettarci? “Le avventure spaziali di Steve Zissou”?

Tornando coi piedi per terra, Anderson ha anche suggerito che il suo prossimo progetto non sarà un altro adattamento, ma un’opera del tutto originale e personale. Tuttavia, non disdegna ulteriori adattamenti di romanzi, perché “è bello raggiungere un punto della storia e dire ‘Cosa succede poi nel libro?’, e poter semplicemente guardare nel testo per avere le risposte”.

Per saperne di più
La videorecensione di Fantastic Mr.Fox

Anteprima: la volpe e i farabutti