NOTIZIE

Wes Anderson: “Il mio prossimo film ispirato a L'oro di Napoli di De Sica”

Il regista annuncia un nuovo lavoro in animazione stop-motion

10.11.2014 - Autore: Pierpaolo Festa
Wes Anderson ha rivelato un suo potenziale ritorno al mondo dell'animazione stop-motion (conosciuta anche come "passo uno") a cui si è già affidato per realizzare il bellissimo Fantastic Mr. Fox
 
Il blog The Playlist riporta le dichiarazioni del regista nel corso di un incontro organizzato dal Lisbon and Estoril Film Festival. Anderson ha parlato del suo prossimo progetto: un film stop-motion con una struttura a episodi simile a L'oro di Napoli, pellicola che Vittorio De Sica ha realizzato nel 1954. Il film di De Sica, interpretato anche da Sophia Loren, Totò, Silvana Mangano e Eduardo De Filippo, è composto da sei episodi separati con un unico elemento in comune: sono tutti ambientati nella città partenopea.
 
Il progetto di Anderson rimane comunque avvolto dal mistero, quel che è certo è che ancora una volta lo ha scritto insieme al suo collaboratore Roman Coppola, con cui ha già curato le sceneggiature di Il treno per il Darjeeling e Moonrise Kingdom. “Il mio prossimo progetto parte da un'idea un po' d'avanguardia – ha detto il regista qualche mese fa – Non so come poterlo riassumere nel modo migliore, ma credo di potervi dire che ci sono tante cose che accadono tutte insieme”. 
 
L'ultimo film di Anderson è stato lo spassoso Grand Budapest Hotel, leggete qui la nostra intervista al regista: "Sono europeo in America, americano in Europa".