NOTIZIE

Watchmen: è l'ora dei supereroi

Misteriosi omicidi e un complotto i cui effetti potrebbero spazzare via l'intero mondo. Toccherà ai supereroi, attualmente fuorilegge, rientrare in azione. Ecco uno dei titoli più attesi dell'anno: dal 6 marzo nei cinema.

Watchmen

11.02.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
Benvenuti in un 1985 alternativo: i supereroi sono stati banditi dalla società e vivono sottocopertura e tutto è bilanciato dall’Orologio dell’Apocalisse (il Doomsday Clock) che scandisce la tensione della Guerra Fredda tra USA e URSS. Tutto questo è il mondo creato dall’immaginazione del grandissimo Alan Moore e illustrato da Dave Gibbons, che ora è diventato il film più emozionante dell’anno: “Watchmen”.

Diretto da Zack Snyder, già autore del celebre “300” (anche quello basato su un graphic novel) il film è un concentrato di azione ed effetti speciali spettacolari (ottenuti grazie alla tecnica del green-screen) e interpretato da attori apparentemente sconosciuti, ma che in realtà sono tra i più interessanti talenti del cinema contemporaneo. Da una parte gli uomini Billy Crudup (è il potentissimo Dr.Manhattan), Jackie Earle Haley (Rorschach, icona della storia), Patrick WilsonGufo Notturno) e l’eroe di “Grey’s AnatomyJeffrey Dean Morgan (che interpreta Il Comico). E naturalmente le bellissime eroine Carla Gugino e Malin Akerman: la prima interpreta Spettro di Seta, mentre l’altra, giovane attrice svedese sulla cresta dell’onda, è la figlia che ne raccoglie l’eredità.

Questo gruppo di supereroi, caduti in disgrazia, si ritroverà insieme quando uno di loro verrà ucciso. Quello sarà il momento di rientrare in azione per smascherare un complotto di dimensioni catastrofiche… la Watchmen-mania filtra a pieno regime: vi farete travolgere?