NOTIZIE

Warner Bros. prepara Mandrake

L'illusionista supereroe di Lee Falk sempre più vicino al grande schermo

Mandrake

14.03.2012 - Autore: Marco Triolo
Negli anni Trenta e Quaranta, l'illusionista e ipnotista Mandrake visse un periodo di grande popolarità che lo portò dai fumetti alla radio, e infine ai serial cinematografici. Creato da Lee Falk (autore anche di Phantom, alias l'Uomo mascherato) nel 1934, Mandrake era un mago che combatteva il crimine con l'aiuto di Lothar, un principe africano. Un eroe d'altri tempi che, nei decenni, è lentamente sparito. Ma ora la tendenza potrebbe cambiare.

Warner Bros., per mezzo del produttore de “Il cavaliere oscuro – Il ritorno”, Charles Roven, ha infatti intenzione di realizzarne un film. L'idea è quella di aggiornare il personaggio al 21mo Secolo come è già stato fatto per “Sherlock Holmes”. L'idea potrebbe funzionare, ma se l'azione verrà spostata ai giorni nostri il film potrebbe perderne in fascino vintage.

Nel corso delle ultime decadi, sono stati fatti vari tentativi di portare Mandrake sul grande schermo: c'ha pensato persino Fellini negli anni Sessanta, mentre nel 2007 Baldwin Entertainment e Hyde Park soffiarono i diritti alla Disney e considerarono Jonathan Rhys Meyers e Hayden Christensen per il ruolo.

L'ultima stesura dello script è ad opera di Janet e David Peoples (insieme hanno scritto “L'esercito delle dodici scimmie”, mentre David ha anche scritto “Blade Runner”). E' probabile, comunque, che lo Studio commissionerà una nuova sceneggiatura.

Fonte: The Hollywood Reporter 
FILM E PERSONE