NOTIZIE

Warner acquista i diritti di Blade Runner

Lo Studio, tramite una sussidiaria, è in trattative per aggiudicarsi i diritti di sfruttamento per un potenziale franchise

Blade Runner - Harrison Ford

03.03.2011 - Autore: Marco Triolo
La Warner Bros., tramite la sussidiaria Alcon Entertainment (che ha prodotto, tra gli altri, “Codice Genesi”), è in trattative finali per acquisire i diritti di sfruttamento del marchio “Blade Runner”, una mossa che permetterà allo Studio di finanziare prequel, sequel e spin-off del film originale, che però resterà intoccabile. Ovvero, i diritti saranno all-inclusive, ma non includeranno la possibilità di realizzare un remake del capolavoro di Ridley Scott. Bud Yorkin, produttore esecutivo dell'originale, fungerà da produttore anche in questo caso.

Tratto liberamente da un romanzo di Philip K. Dick (“Ma gli androidi sognano pecore elettriche?”) e interpretato da un grande Harrison Ford, “Blade Runner” è ancora oggi considerato un classico della fantascienza, e ha regalato fama a Dick e a Rutger Hauer (l'attore danese che incarnava l'androide Roy Batty).

Tempo fa, gli sceneggiatori di “Eagle Eye”, Travis Wright e John Glenn, erano stati pagati per esplorare la possibilità di un sequel di “Blade Runner”, prodotto da Yorkin. E' probabile, comunque, che il loro lavoro venga messo da parte.

Fonte: Slashfilm