NOTIZIE

Warcraft: parla Sam Raimi

MTV ha parlato in esclusiva al regista Sam Raimi, che ha svelato i suoi piani per Warcraft, suo prossimo film ispirato al celebre multiplayer...

Sam Raimi Warcraft

13.10.2009 - Autore: Nexta
Intervistato al telefono da MTV, il regista Sam Raimi ha svelato nuovi dettagli su “Warcraft”, fantasy tratto dal celeberrimo multyplayer on-line “World of Warcraft”, che da anni ormai infiamma i videogiocatori di tutto il mondo. Non poteva mancare perciò un film, ma per una volta il nome scelto per il progetto non può che infondere grandi speranze per la riuscita.

Dunque, la telefonata, dicevamo: Sam Raimi ha innanzitutto rivelato il nome dello sceneggiatore, quel Robert Rodat che in passato si è distinto più che altro per sceneggiature a sfondo patriottico, come “Salvate il soldato Ryan” e, appunto, “Il patriota”. E poi, ha sciolto alcuni dubbi sulla trama: da un po’ girava voce che il film avrebbe adattato il romanzo “World of Warcraft: Rise of the Lich King”, ma così non sarà. Raimi e Rodat hanno scelto una storia originale, ma pur sempre fedele al videogioco perché ambientata nel mondo di Azeroth, tra Orchi, Troll, Nani e Umani.

Ci saranno alcuni elementi che verranno presi strettamente dal gioco, come la faida tra Alleanza e Orda, le due fazioni che popolano il mondo di “Warcraft”, e appariranno anche certi personaggi molto familiari ai fan, che però avranno ruoli di supporto. In ogni caso, come abbiamo detto Raimi è una garanzia, e potremmo trovarci di fronte, tra un paio d’anni, al “cinegame” più riuscito nella storia del filone. E poi, due film di Sam Raimi nello stesso anno (anche “Spider-Man 4” uscirà nel 2011) sono già di per sé un piatto davvero ghiotto!

Potete ascoltare la telefonata nell’embed qui sotto:

Movie Trailers - Movies Blog

Per saperne di più
Sam Raimi dirigerà Warcraft