NOTIZIE

Walter Hill e Sly Stallone al Festival di Roma

Al Festival l'anteprima mondiale di Bullet to the Head. Walter Hill riceverà il Maverick Director Award

Bullet to he Head - Sylvester Stallone

05.10.2012 - Autore: La redazione
Il regista, sceneggiatore e produttore Walter Hill riceverà il Maverick Director Award nel corso della settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. A consegnare il riconoscimento sarà Alessandro Camon alla presenza di Sylvester Stallone. L’ultimo film diretto da Hill, Bullet to the Head, sceneggiato da Camon e interpretato dall'eroe action Sly, sarà presentato al Festival in prima mondiale a seguire la cerimonia di premiazione (qui il trailer).

Il Maverick Director Award – nuovo riconoscimento del Festival destinato a celebrare i maestri che hanno contribuito a inventare un cinema lontano dagli schemi, mantenendosi sempre fuori dal gregge – premia uno dei cineasti statunitensi più apprezzati e versatili, regista di film di culto come I guerrieri della notte, 48 ore e Strade di fuoco “Celebriamo un maestro sempre fuori dagli schemi" - dichiara il neo direttore del Festival Marco Mueller.

Il Festival del Film di Roma aprirà i battenti il prossimo 7 novembre. Film.it sarà in prima linea per raccontarvi i film, le star e i dietro le quinte dall'evento.