NOTIZIE

Walking Dead, le minacce della terza stagione

Spoiler: Robert Kirkman e il produttore David Alpert parlano di Michonne, del Governatore e di come l'uomo sia peggio degli zombie

The Walking Dead Poster

27.07.2012 - Autore: Marco Triolo
Allarme Spoiler!

Robert Kirkman
, creatore del fumetto The Walking Dead e produttore della serie TV omonima, è stato intervistato durante i Saturn Awards e ha parlato di Michonne, il nuovo personaggio della terza stagione interpretato da Danai Gurira. Una guerriera armata di katana che si fa largo nel mondo post-apocalittico a colpi di spada, fino a incontrare Andrea (Laurie Holden), temporaneamente separata dal gruppo.

“Sono totalmente incredulo nel vedere Danai uscire dritta dalle pagine del fumetto per entrare nel set – ha detto Kirkman – Nei fumetti è una vera dura, ma vederla muoversi e uccidere gli zombie in movimento è molto più intenso di quello che immaginate. I fan del fumetto la adoreranno”.

È d'accordo il produttore esecutivo David Alpert: “Michonne è una dura con la spada, impossibile da non amare. [Danai] si è dimostrata perfetta per il ruolo”. L'altra new entry più attesa è quella del Governatore (David Morrissey), che i lettori della serie a fumetti conoscono bene: “Se conoscete il fumetto, è lì che andremo in questa stagione. Vedrete delle cose che scioccheranno chi non legge i fumetti. Riporteremo in scena Merle. Sarà tutto molto intenso e pazzesco”. La vera minaccia stavolta non saranno dunque gli zombie, ma gli uomini: “All'inizio c'erano i singoli zombie, quelli che stavano in agguato, i vaganti e i loro morsi. Nella seconda stagione abbiamo visto il gregge. Ora vedrete l'uomo”.

Alpert ribadisce anche un concetto che ci stanno ripetendo sin dalla fine della seconda stagione: “Il ritmo degli eventi aumenterà. La terza stagione sarà inarrestabile, sopra le righe, intensa. Siamo arrivati al punto della serie che non vedevo l'ora di dare in pasto al pubblico sin dalla prima stagione”. Al centro del plot, la scoperta di un carcere di massima sicurezza: “Normalmente, quando pensate a una prigione, la vedete come un posto sgradevole, da cui tenersi lontani. È la fognatura della società. Ma in questo mondo, rappresenta la speranza di una potenziale salvezza”.

La première americana di The Walking Dead 3 andrà in onda il 14 ottobre su AMC.

Fonte: Shock Till You Drop