NOTIZIE

Waco: primo disturbante trailer per la miniserie che esplora l'orrore del fanatismo religioso

La vera storia dell'assedio del 1993 in cui persero la vita quasi ottanta persone

27.09.2017 - Autore: La redazione
Sono disturbanti le atmosfere del primo trailer di Waco, miniserie in sei puntate in arrivo negli USA a gennaio su Paramount Network. Taylor Kitsch e Michael Shannon sono i protagonisti dello show che racconterà i fatti accaduti nel 1993, quando l'FBI ha iniziato una vera e propria guerra contro un gruppo religioso a Waco nel Texas. Un conflitto a fuoco durato cinquantuno giorni e finito con un incendio che ha ucciso quasi ottanta persone. Alla fine solo nove membri del gruppo religioso sono sopravvissuti.
 
Qui il trailer


 
Shannon interpreta Gary Noesener, negoziatore dell'FBI e Kitsch invece è David Koresh, leader della setta religiosa dei davidiani a Waco. La miniserie è diretta dai fratelli Dowdle, già autori dell'horror Devil.
 
Tutto è iniziato nel 1993 con un raid organizzato dall'ATF - il dipartimento di alcol, tabacco e armi da fuoco - contro i davidiani guidati da Koresh, un gruppo fondato sin dal 1955. L'ATF sospettava che Koresh e i suoi fossero colpevoli di possesso illegale di armi, abuso di alcool e droga e reati di pedofilia. La sparatoria tra le due fazioni ha avuto inizio nel corso dell'irruzione dei federali.  
 
La serie è basata su due autobiografie, A Place Called Waco, scritta dal davidiano David Thibodeau, uno dei nove sopravvissuti al 19 aprile 1993, e Sinful Messiah scritto dallo stesso agente FBI Noesner. "Cercheremo la verità dietro la tragedia e parleremo di problemi ancora attuali tra i cittadini, le forze dell'ordine e i mass media - ha detto Megan Spanjian della Weinstein Television - Waco porterà in scena un racconto sofisticato e pieno di tensione, un appuntamento da non perdere per gli spettatori in TV".