NOTIZIE

Violenza e follia nel nuovo trailer del Macbeth di Michael Fassbender

Molto moderne, e dalle suggestioni televisive, le prime immagini del classico portato sullo schermo da Justin Kurzel

01.09.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Ne hanno già parlato come di uno Shakespeare per la generazione di 'Game of Thrones', ma sarebbe riduttivo. Come se sangue e tradimenti, morte e disperazione li avesse inventati George R.R. Martin e non facessero da sempre parte dell'Opera del Bardo di Stratford-upon-Avon. Probabilmente il Macbeth è una delle tragedie che più si presta cinematograficamente, ma il trailer diffuso della sua ultima trasposizione davvero è di quelli che catturano l'attenzione e invogliano a saperne di più


Michael Fassbender (con il quale ne abbiamo parlato a Cannes) sicuramente fa il suo nel ruolo principale, ma accanto a lui Marion Cotillard è sicuramente un valore aggiunto. Un ulteriore motivo di attrazione per il pubblico moderno, che a breve potrà assistere allo spettacolo sul grande schermo. Dal 2 ottobre in Inghilterra e dal 4 dicembre negli Stati Uniti e in Italia, infatti, avremo modo di verificare la presentazione della distribuzione Videa che lo presenta così: "un epico e potente adattamento cinematografico del capolavoro shakespeariano", parlando di "ambientazione scozzese selvaggia" e di "ritmo sempre più incalzante".

Presentato a Cannes, con giudizi discordanti, il film è in ogni caso sicuramente uno dei più attesi della nuova stagione. Anche per la presenza di un cast completato da Paddy Considine (Banquo), David Thewlis (Re Duncan), Sean Harris (Macduff), Jack Reynor (Malcolm) e Elizabeth Debicki (Lady Macduff). E dal fatto che ritroveremo presto proprio Michael Fassbender e il regista Justin Kurzel nel già annunciato adattamento per il cinema del videogioco Assassin’s Creed.