NOTIZIE

Vin Diesel torna Riddick. L'attore annuncia sequel e spinoff tv

È il protagonista ad aggiornare i fan sui propri profili social riguardo la prosecuzione del franchise

22.11.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Lo aveva detto che "la Universal ha detto di voler fare il prossimo", riferendosi a un nuovo capitolo della saga del suo Riddick, e Vin Diesel non è uno che parla a vanvera. Molto attivo sui social, da sempre, è proprio dal suo profilo instagram (@vindiesel) che arriva la foto che mostriamo e il post nel quale l'attore aggiorna i fan sui prossimi progetti e le prospettive relative al criminale nato con Pitch Black.

"La scorsa notte la nostra compagnia ha dato un party per lanciare la nostra divisione televisiva. MERC CITY sarà una serie che seguirà le vicende dei mercenari e dei cacciatori di taglie nell'Universo di Riddick". "Il mese prossimo, - continua Diesel parlando di David Twohy, regista e sceneggiatore della trilogia e dei due corti animati - DT inizierà a scrivere il prossimo capitolo delle Cronace di Riddick… FURIA. #HappyFurianFriday".

Sappiamo che Vin sarà comunque impegnato anche nei sequel di Fast & Furious, xXx e Guardiani della Galassia, ma a questo punto è certo che la trilogia di Riddick non si fermerà ai 267 milioni di dollari (e più) incassati a oggi, ma anzi proseguirà con questo nuovo Furia. Da stabilire a questo punto i tempi e i personaggi impegnati nel film, ma soprattutto nel progetto della serie televisiva Merc City (di fatto 'la città dei mercenari'), sperando di ritrovare il colossale antieroe in entrambe.