NOTIZIE

Vin Diesel sarà un supereroe cyborg in Bloodshot

La star di Fast & Furious protagonista dell'adattamento del fumetto edito da Valiant Comics

Vin Diesel, Bloodshot

09.03.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Vin Diesel deve prepararsi a un futuro senza Fast & Furious, perché la saga motorizzata prima o poi finirà. La star ha da poco scelto uno dei suoi prossimi progetti, un adattamento del fumetto Bloodshot edito da Valiant Comics. Il film sarà diretto da Dave Wilson, un autore di effetti speciali che ha collaborato con Tim Miller, regista di Deadpool, e i suoi Blur Studios. È anche regista di cutscene, i filmati introduttivi dei videogame, e ha lavorato a titoli come Halo 2, Mass Effect 2 e BioShock Infinite.
 
Creato da Kevin Van Hook, Don Perlin e Bob Layton, Bloodshot racconta di un ex soldato che, dopo essere stato ucciso in combattimento, viene resuscitato come cyborg e trasformato nell'arma definitiva. Le nano-macchine fuse con il suo corpo gli permettono di guarire da ogni ferita, mutare forma e interagire con la tecnologia. L'estate scorsa si parlava di Jared Leto per il ruolo principale.
 
La sceneggiatura è stata scritta da Eric Heisserer, candidato all'Oscar per Arrival. Il film è prodotto dalla Sony, che dovrebbe adattare anche un altro fumetto Valiant, Harbinger, e poi, teoricamente, far convergere le due saghe nel film Harbinger War. Ma per ora i piani non sono ufficiali. A produrre Bloodshot ci sarà Neal H. Moritz, che con Vin Diesel ha già lavorato alle saghe di Fast & Furious e xXx.
 
Fonte: Deadline
FILM E PERSONE