NOTIZIE

Viggo Mortensen debutta alla regia, sarà il figlio gay di un padre tradizionalista in Falling

Il film sarà scritto, interpretato e diretto da Mortensen. Nel cast anche Lance Henriksen

I due volti di gennaio

16.10.2018 - Autore: Marco Triolo
Attore, pittore, fotografo, poeta, scrittore e ora anche regista. Viggo Mortensen ha fissato il suo debutto dietro la macchina da presa: si tratterà di Falling, storia del rapporto tra un figlio e l'anziano padre.
 
Mortensen ha scritto la sceneggiatura e interpreterà anche uno dei due ruoli principali, quello di un uomo che vive con il suo compagno e la loro figlia adottiva nella California del sud. Lance Henriksen sarà suo padre, un contadino con delle idee tradizionaliste, specialmente sul tema della famiglia. I due si rincontreranno quando il padre deciderà di recarsi a Los Angeles per cercare un posto in cui ritirarsi. Il cast includerà anche Sverrir Gudnason, protagonista di Quello che non uccide e Borg McEnroe.
 
 
HanWay Films gestirà la distribuzione internazionale del film. La managing director Gabrielle Stewart ha dichiarato: “L'industria ha sempre considerato Viggo Mortensen un artista molto profondo. È un fotografo, un poeta e un musicista di talento. La sua sceneggiatura per Falling è un dramma famigliare potente e con ottime osservazioni. Siamo felici di essere parte di questo promettente ed esaltante debutto registico”.
 
Fonte: Variety