NOTIZIE

Video: Vin Diesel sui trampoli per Guardians of the Galaxy

L'attore si allena per il ruolo di Groot sul set di Fast & Furious 7

Vin Diesel

16.10.2013 - Autore: Marco Triolo
La pagina Facebook di Vin Diesel è una fonte costante di aggiornamenti sul lavoro dell'attore, e anche stavolta non delude. Poco si sa della collaborazione tra Diesel e i Marvel Studios, a parte il fatto che (come ha fatto sapere l'attore in agosto tramite, ovviamente, Facebook) Toretto interpreterà Groot, l'uomo albero dei Guardiani della Galassia, blockbuster Marvel in arrivo ad agosto 2014 e diretto da James “Super” Gunn.

C'era il sospetto che Diesel non solo avrebbe doppiato Groot, ma gli avrebbe fornito i suoi movimenti tramite il performance capture. Il video che vedete qui sotto, girato nelle pause della lavorazione di Fast & Furious 7, conferma la voce.



Vediamo Diesel girare su dei trampoli (simili a quelli usati da Andy Serkis e i figuranti de L'alba del pianeta delle scimmie) e, verso i 45 secondi, lo sentiamo dire qualcosa come “Sto facendo pratica per il motion capture di Groot. Vi sembro un albero?”. Il video è divertente e dimostra come l'attore abbia già preso dimestichezza con le sue gambe artificiali. Ma c'è dell'altro.

Verso i 3 minuti, Diesel incontra Djimon Hounsou, con lui sia nel cast di Fast & Furious 7 che in quello di Guardians of the Galaxy (in cui interpreta Korath). A quel punto confessa: “Mio padre mi ha insegnato che non ci sono piccoli ruoli, solo piccoli attori. Ho una sola battuta nel film, ma questo non significa niente. Cercherò comunque di dare il meglio che posso. Anche se significherà portare l'arte di Andy Serkis a un nuovo livello, che è ciò che intendiamo fare con questo film”. In pratica, Vin Diesel sta confermando che Groot, in linea con quanto avviene nei fumetti, dirà solamente la battuta “I am Groot”. Questo dovrebbe tranquillizzare i fan che temevano che, visto l'attore ingaggiato, Gunn avesse deciso di trasformare Groot in un chiacchierone.

Il cast di Guardians of the Galaxy include, oltre a Diesel e Hounsou, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Lee Pace, Michael Rooker, John C. Reilly, Glenn Close, Karen Gillan e Bradley Cooper, che presterà la voce al procione guerriero Rocket Raccoon. Il film è previsto in USA per il primo agosto 2014. Ancora non si conosce la data di uscita italiana.