NOTIZIE

Video, Tommy Wiseau di The Disaster Artist è il Joker in un irresistibile provino

L'attore e regista di The Room vorrebbe tanto interpretare il Joker nel film di Todd Phillips...

Tommy Wiseau è il Joker

13.03.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Se non sapete chi è Tommy Wiseau, avete probabilmente vissuto sulla luna negli ultimi mesi. Il regista, sceneggiatore e interprete di The Room, considerato da molti “Il Quarto potere dei film brutti”, è tornato ultimamente a far parlare di sé dopo che James Franco lo ha interpretato in The Disaster Artist, film che racconta proprio la lavorazione di The Room.
 
Il film di Wiseau è un cult genuino, che viene regolarmente proiettato in America e, a quindici anni dalla sua uscita, ha recuperato i costi di produzione e ottenuto anche un profitto. The Room non è certamente un bel film, ma ha trasformato il suo autore e star in una celebrità, al punto da garantirgli una strana carriera. Insieme all'amico Greg Sestero (co-protagonista di The Room) ha interpretato il film Best F(r)iends e l'imminente sequel Best F(r)iends: Volume Two (entrambi scritti da Sestero), e ha diretto e interpretato la serie The Neighbors.
 
Da mesi, Wiseau insiste che sarebbe la scelta perfetta per interpretare il Joker nel film sulle origini della nemesi di Batman che sarà diretto da Todd Phillips e prodotto da Martin Scorsese. Poco importa che Joaquin Phoenix sia quasi certo nel ruolo: Wiseau è convinto di poterglielo soffiare e ha cercato di dirlo a Phillips via Twitter. Sestero, ovviamente, si è offerto per interpretare Batman. Ora, il sito Nerdist ha dato a Wiseau la chance di registrare la sua audizione, truccato come Heath Ledger ne Il cavaliere oscuro e con l'immancabile supporto di Sestero nei panni di Batman. Il risultato è quanto di più bizzarro vi sia mai capitato di vedere in rete. E naturalmente sia Wiseau che Sestero lo sanno, e come al solito ci giocano. Ecco il filmato.

 
Ora la palla passa a Todd Phillips. Non regalare a Wiseau almeno un cameo per premiarne l'impegno sarebbe un delitto.