NOTIZIE

Video - Nicole Kidman compie 50 anni: in quali ruoli la ricorderemo per sempre?

Star, attrice premio Oscar, musa di Stanley Kubrick. Ecco la diva australiana in cinque splendide interpretazioni

16.06.2017 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Rising star, musa di Stanley Kubrick, icona romantica, attrice premio Oscar. Nicole Kidman è questo e molto altro: una diva che con le sue performance è sempre riuscita a strappare una standing ovation. Perfino quando i film che ha scelto non sono stati all'altezza del suo talento.

Compie 50 anni la Kidman, è nata a Honolulu il 20 giugno del 1967, e vogliamo renderle omaggio ritrovandola nei cinque ruoli che più di tutti saranno ricordati all'interno della sua carriera. Cinque sequenze che abbiamo selezionato da film come Cuori ribelli (quando era ancora una rising star e faceva coppia con il marito Tom Cruise), Eyes Wide Shut (nella meravigliosa scena finale), Moulin Rouge (uno dei musical più belli di sempre), The Hours (il ruolo che le ha regalato l'unico Oscar vinto fino a oggi) e Dogville (il momento in cui scatena tutto il suo lato oscuro)

Qui il video dedicato all'attrice. Nel mostrarvelo vi chiediamo: qual è il ruolo interpretato da Nicole Kidman che avete amato di più? 



Ritroveremo la Kidman sugli schermi a settembre nel dramma L'inganno, il nuovo film di Sofia Coppola visto in anteprima al Festival di Cannes.Teniamola d'occhio anche in questo ruolo perché certamente si continuerà a parlare della sua performance. 

Leggi la recensione de L'inganno

L'inganno, in uscita dal 14 settembre, è distribuito dalla Universal Pictures. Guarda la videointervista a Colin Farrell: "Adoro interpretare i ruoli di poveri bastardi".