NOTIZIE

Video: Matt Damon è di nuovo una macchina da guerra nel primo spot di Jason Bourne

L'attore torna al ruolo più iconico della sua carriera nove anni dopo The Bourne Ultimatum

08.02.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
S'intitolerà Jason Bourne il quinto capitolo del franchise nato con The Bourne Identity. Adesso possiamo vedere le prime immagini del film nel SuperBowl TV Spot appena scatenato in rete dalla Universal Pictures.

A quarantacinque anni Matt Damon torna a interpretare la macchina da guerra, ex agente CIA, a cui basta un pugno per mandare al tappeto qualsiasi nemico (vedere per credere). "Mi ricordo tutto" - torna a dire per mettere paura ai suoi ex datori di lavoro. "Ricordare tutto non vuol dire che sai come stanno le cose. Il mondo è alla guerra. Noi abbiamo bisogno dell'arma perfetta" - ribatte il personaggio di Julia Stiles, nuovamente arruolata nel franchise. Nello spot vediamo tanta azione e i nuovi personaggi Tommy Lee Jones e Vincent Cassel, cattivo che appare in una manciata di fotogrammi.

Ecco il filmato adesso disponibile anche in italiano:



Sono passati nove anni dall'ultima volta che abbiamo visto Jason Bourne nello splendido The Bourne Ultimatum, il franchise però ha cercato di vivere anche senza Damon con The Bourne Legacy, finito direttamente nel dimenticatoio.

Questo quinto capitolo ritrova Bourne in preda ai suoi demoni. Nel film sono passati dodici anni da Ultimatum: "Non voglio rivelarvi troppo dalla trama - ha detto Damon -  ma vedrete Bourne attraverso un’Europa crivellata dall’austerità in un mondo post-Snowden. È cambiato un po’ tutto. Adesso ci sono tutte queste discussioni sullo spionaggio legate alla libertà civile e alla natura dalla democrazia".
 
Il film arriverà sugli schermi USA dal 29 luglio con Universal Pictures