NOTIZIE

Video intervista ad Adam Sandler e Katie Holmes

Le star di "Jack e Jill" ci parlano del film, di Al Pacino e della differenza tra uomini e donne

Jack e Jill - Adam Sandler e Katie Holmes

18.02.2012 - Autore: Olga Kuznetsova




“Ci vuole tempo per la perfezione”. Se c'è una lezione che Adam Sandler ha imparato dalla sua esperienza sul set di “Jack e Jill” la commedia che lo riunisce per l'ennesima volta con il regista di “Big Daddy” e “Un weekend da bamboccioni”, Dennis Dugan, è che c'è un motivo se le donne passano ore in bagno prima di uscire. E' stato lo stesso attore a raccontarcelo nel corso della nostra video-intervista: “Adesso, non creo più problemi a mia moglie. Quando la invito a cena e lei ci mette tanto a prepararsi, so cosa sta facendo: si fa bellissima, oppure mi sta tradendo in bagno”.

La commedia è sempre una corsia preferenziale per un attore che voglia entrare in contatto con la propria parte femminile. Come Robin Williams (“Mrs. Doubtfire”) e Tony Curtis e Jack Lemmon (“A qualcuno piace caldo”) prima di lui, ora anche Sandler si ritrova in abiti femminili. In “Jack e Jill”, Sandler infatti si sdoppia per interpretare due fratelli: da una parte c'è Jack Sadelstein, un pubblicitario di successo che vive a Los Angeles con moglie e figli. Il suo unico cruccio è l'annuale visita della sua gemella Jill, passivo-aggressiva e carente d'affetto, che ogni Giorno del Ringraziamento gli manda all'aria la tranquillità domestica.

Adam Sandler Katie Holmes intervista Jack e Jill - Sandler si sdoppia

Ma proprio questa presenza ingombrante la rende un personaggio vero e sincero, a detta della co-star Katie Holmes, che nel film interpreta la moglie di Jack, Erin: “Lei è sempre se stessa, è onesta. Ama la sua famiglia, che è la cosa più importante. Rimane fedele ai suoi valori. Ed è divertente”. “E soprattutto ha il culo più gigantesco che abbia mai visto, una cosa adorabile!”, ribatte Sandler. Al ragazzo non manca certo una sana dose di autoironia...

Jack e Jill”, in uscita il 17 febbraio, è distribuito in Italia da Warner Bros. Per saperne di più, guardate il trailer.