NOTIZIE

(Video) I 60 anni di Viggo Mortensen, lo avete visto in questi cinque ruoli da Oscar? 

Da Lupo solitario a Captain Fantastic, ecco uno dei più grandi attori viventi

19.10.2018 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile
E' nato a New York City il 20 ottobre 1958, Viggo Mortensen, uno dei più grandi attori viventi. Lo ritroveremo presto in Green Book, commedia drammatica che con ogni probabilità gli farà ottenere la sua terza nomination all'Oscar (dopo La promessa dell'assassino e Captain Fantastic). In occasione dei suoi 60 anni esploriamo il suo grandissimo talento in cinque film imperdibili che vi presentiamo nel video che segue:

 

Guarda anche: Film da Oscar, 10 pietre miliardi del cinema in Home Video

Green Book, il nuovo film con Viggo Mortensen arriverà nei cinema italiani dal 6 febbraio 2019, distribuito da Eagle Pictures. Ambientato negli anni Sessanta, il film segue un buttafuori di un nightclub di New York (Mortensen) che accetta un lavoro da autista per un pianista afro-americano (il premio Oscar Mahershala Alì) che dovrà condurre lungo gli Stati Uniti del sud. Il libro verde del titolo si riferisce al “Negro Motorist Green Book”, una guida di viaggi stampata annualmente e destinata agli afro-americani: un manuale che suggeriva ai lettori posti in cui sarebbero stati al sicuro da aggressioni razziali. 

Leggi anche: Viggo Mortensen diventa regista con il dramma Falling

Il film è diretto da Peter Farrelly, regista di Scemo e più scemo qui alla sua prima esperienza cinematografica con toni più seri e drammatici rispetto al suo repertorio. 

Guarda il trailer di Green Book.