NOTIZIE

Video - Gli 80 anni di Jack Nicholson: cinque scene leggendarie interpretate dall'attore

Folle, romantico e diabolico, l'attore premio Oscar si è ritirato dal cinema sette anni fa. Adesso vuole tornare a recitare

22.04.2017 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
ll leggendario Jack Nicholson compie 80 anni. L'ultima volta che lo abbiamo visto sullo schermo, strizzava l'occhio a Paul Rudd nell'ottima commedia Come lo sai. Era il 2010.

Nicholson si è sempre assicurato di fare la storia del cinema attraverso i suoi ruoli. Soprattutto quando non ha rispettato le regole del copione, finendo per improvvisare totalmente sul set. E' nato a Neptune nel New Jersey il 22 aprile 1937. Nel corso di quasi sessant'anni di carriera ha ottenuto dodici nomination all'Oscar e si è portato a casa tre statuette: migliore attore protagonista per Qualcuno volò sul nido del cuculo, non protagonista per Voglia di tenerezza e ancora protagonista per Qualcosa è cambiato.

In attesa di saperne di più sul ritorno dell'attore sul grande schermo, riscopriamo alcune sue celebri "nature cinematografiche": cinque scene in cui lo vediamo fuori di testa, terrificante, pieno di collera, romantico e diabolico.

Ecco il video


 
Jack Nicholson tornerà a recitare come protagonista del remake di Vi presento Toni Erdmann, la commedia drammatica tedesca diretta da Maren Ade, nominata all'Oscar e arrivata nei cinema italiani a marzo. Non è stata ancora comunicata una data di inizio riprese. A quanto pare l'attore ha amato così tanto il film originale al punto da suggerire lui stesso il remake a Brad Grey della Paramount Pictures. A quel punto lo studio avrebbe velocizzato il progetto rendendolo una priorità.