NOTIZIE

Video: dieci ore con Milla Jovovich, ecco il cofanetto di Resident Evil in Blu-ray

La saga ora interamente disponibile in Home Video: dall'originale a The Final Chapter

11.07.2017 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Qual è il miglior film di Resident Evil? All'interno di una saga divertente ma altalenante in quanto a qualità, Milla Jovovich riesce comunque a spiccare il volo e creare un personaggio memorabile. Questi action-horror-fantascientifici sono tutt'altro che grandi film, ma c'è comunque spazio per il divertimento, per i pop-corn e per le serate a tema zombie. Guardarli uno dopo l'altro rivela l'interessante cammino della Jovovich, e la sua trasformazione. L'ex musa di Besson ne il quinto elemento è riuscita a creare un'eroina iconica. 

Abbiamo rivisto l'intera saga in Blu-ray. Un film dopo l'altro: dall'alveare pieno di zombie, all'assedio notturno in città, passando per deserti, per il cielo e scendendo in profondità nella metropolitana di Mosca dove si svolge uno degli inseguimenti più spettacolari. E siamo arrivati al Final Chapter che ha appena debuttato in Home Video. 

Qui la nostra analisi del cofanetto di Resident Evil:

 
Il cofanetto di Resident Evil presenta dunque tutti i film dela saga: una riedizione dei primi cinque film più il sesto. Tutti pieni di extra: interviste, dietro le quinte, scene eliminate e in alcuni casi ci sono anche le papere sul set. Una decina di ore in compagnia di Milla Jovovich, attrice in grado di reggere da sola ben sei film.