NOTIZIE

Video: Autunno al cinema, ecco i film imperdibili

Dal ritorno di Bridget Jones al prequel di Harry Potter. Vi presentiamo la grande ondata di cinema che ci travolgerà nei prossimi mesi

05.09.2016 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Commedie sentimentali, horror, thriller, azione, fantascienza e magia. Ce n'è per tutti i gusti! Questa è la grande ondata di titoli in arrivo sul grande schermo in un autunno cinematografico che include grandi ritorni di saghe, appuntamenti annuali con autori e superstar e una dose di paura. Vi presentiamo alcuni dei titoli imperdibili che vedremo da settembre a novembre. Allacciate le cinture!



Sono passati sei anni dall'ultima volta che abbiamo visto Renée Zellweger sul grande schermo. L'attrice torna sul ring cinematografico con il suo ruolo più celebre, quello di Bridget Jones nel terzo capitolo della saga in cui viene nuovamente corteggiata da due uomini. Nel tentativo di dare una risposta alla domanda definitiva: quale dei due è il vero padre del suo bambino?

Lo scopriremo in Bridget Jones's Baby, nei cinema dal 22 settembre. 

Guarda il trailer di Briget Jones's Baby

La strega di Blair è tornata nel terzo film della saga che si collega direttamente all'originale del 1999. Un nuovo capitolo ancora girato tra i boschi del Maryland, che tenterà di rilanciare il Franchise Horror. Blair Witch arriva nei cinema dal 21 settembre. 

Guarda il trailer di Blair Witch

Café Society rappresenta il consueto appuntamento annuale con "il film di Woody Allen", in questo caso la storia d'amore ambientata ai tempi d'oro di Hollywood interpretata da Jesse Eisenberg, alterego del regista, e Kristen Stewart in versione femme fatale. Il film arriva nelle sale dal 29 settembre. 

Guarda il trailer di Café Society

Il terzo threequel della nostra lista di film è Inferno, nuovamente tratto dalla saga di Robert Langdon creata da Dan Brown. Ancora una volta seguiremo Tom Hanks in azione in Italia, tra Firenze e Venezia, nel disperato tentativo di sventare un complotto le cui conseguenze potrebbero essere apocalittiche. Nei cinema dal 13 ottobre. 

Guarda il trailer di Inferno

Benedict Cumberbatch fa il grande passo: lo Sherlock della TV debutta nell'Universo Marvel con Doctor Strange dove diventa a tutti gli effetti un supereroe. La sfida dell'attore sarà riuscire a trovare spazio in una storia piena zeppa di spettacolari effetti visivi. In arrivo dal 26 ottobre. 

Guarda il trailer di Doctor Strange

L'universo di Harry Potter riapre i battenti sul grande schermo con il prequel interpretato da Eddie Redmayne nel ruolo di Newt Scamander. Il primo film di una nuova serie incentrata sulla magia che sposta la scena dall'Inghilterra a New York City. Animali fantastici e dove trovarli arriva nei cinema dal 17 novembre. 

Guarda il trailer di Animali fantastici e dove trovarli