NOTIZIE

Video: a colpi di rock con I più grandi di tutti

I più grandi di tutti: Pandolfi, Roja, Fortuna, Cocci, Cappanera e Frankie NRG a colloquio con Film.it

I più grandi di tutti

04.04.2012 - Autore: Pierpaolo Festa
Intervista Alessandro Roja, Claudia Pandolfi e Corrado Fortuna



Intervista Marco Cocci, Dario Kappa Cappanera e Frankie HI NRG MC



Li abbiamo incontrati tutti, i membri dei Pluto, la rock band creata da Carlo Virzì ne “I più grandi di tutti”, pellicola già presentata in Concorso al Torino Film Festival che arriva sugli schermi italiani distribuita da Eagle Pictures.

“Carlo mi ha fatto ascoltare gli AC/DC” – ci racconta il protagonista Alessandro Roja, nel film batterista che deve rimettere insieme la band di un tempo. “Sono anche ingrassato un po’ – continua l’attore – il regista mi ha detto che il mio fisico sportivo non era adatto al personaggio di Loris. Doveva essere più sedentario, più sferico. Credo che il film sia in realtà molto vicino alla vita. La vita ha sfumature ironiche, ma non è solo divertente. E non è solo drammatica. Si trova sempre la forza di reagire e sorridere. In questo caso il rock ci aiuta a ritrovare l’energia”.

“Non mi sono ispirata a qualche bassista del mondo in particolare, piuttosto una che mi piace tanto è Roberta Sammarelli dei Verdena – afferma Claudia Pandolfi - Suonare il basso è una cosa molto divertente, ma anche molto dolorosa: devi abituarti ad avere i calli sulle mani!”.
 
Nell’invitarvi a vedere le interviste in alto, vi ricordiamo che qui potrete anche visionare il trailer del film