NOTIZIE

Vice, Christian Bale irriconoscibile nel trailer del biopic su Dick Cheney

L'attore si è nuovamente trasformato per interpretare il vice-presidente dell'era Bush Jr.

Christian Bale

04.10.2018 - Autore: Marco Triolo
Christian Bale ci ha abituati alle sue spaventose trasformazioni fisiche e ora lo ha rifatto ancora una volta. Si è rasato la testa, tinto le sopracciglia e ha messo su diciotto chili per interpretare Dick Cheney, vice-presidente dell'era Bush Jr., nel biopic Vice. Ora ne possiamo vedere il trailer.

 
Alla regia troviamo Adam McKay, titano della commedia americana che, dopo La grande scommessa, sembra essersi convertito ai biopic politici di alto profilo. Vice non esaminerà solo la presidenza di George W. Bush (un perfetto Sam Rockwell), ma tornerà indietro per raccontare gli impieghi di Cheney presso le amministrazioni di Richard Nixon, Gerald Ford e Bush Sr., oltre che il suo lavoro come CEO della Halliburton.
 
Nel cast vedremo anche Amy Adams nei panni di Lynne Cheney, Steve Carell in quelli di Donald Rumsfeld, Rockwell nel ruolo di Bush, Jesse Plemons, Alison Pill, Eddie Marsan e Tyler Perry. Tra i produttori ci sono Will Ferrell e Brad Pitt.
 
L'uscita americana di Vice è prevista per il 21 dicembre 2018, giusto in tempo per concorrere ai prossimi Oscar. E siamo certi che Bale punterà di nuovo alla statuetta, da lui già vinta per un'altra sua trasformazione: The Fighter.

LEGGI ANCHE: FILM DA OSCAR, DIECI PIETRE MILIARI IN HOME VIDEO.