NOTIZIE

Veronica Mars: il film finanziato sulla rete

In dodici ore, Rob Thomas raccoglie due milioni di dollari su Kickstarter

Veronica Mars

14.03.2013 - Autore: Marco Triolo
Nelle scorse ore è successa una cosa che non ha precedenti: Rob Thomas, creatore di Veronica Mars, ha deciso di lanciare una pagina Kickstarter per coinvolgere i fan nel finanziamento di un film sequel della famosa serie televisiva interrotta dopo solo tre stagioni nel 2007. La possibilità di un film è stata ventilata più volte da Thomas, ma la difficoltà di recuperare un budget, a causa dello scarso seguito della serie TV, ha sempre rappresentato l'ostacolo più grande. Finora.

In dodici ore, da quando cioè Thomas ha lanciato l'iniziativa, i fan hanno risposto in massa raggiungendo rapidamente l'obbiettivo di due milioni di dollari, il budget più alto finora per un film finanziato sul sito di crowdfunding Kickstarter. Nei prossimi trenta giorni, il tempo rimasto per contribuire con altre offerte, i fan potranno continuare a donare e dovranno farlo, perché una percentuale di quei soldi – circa quattrocentomila dollari – andrà a Kickstarter o spesa in tasse e merchandising. La pagina comprende anche un video che vede la reunion di buona parte del cast. Ve lo mostriamo di seguito.



Thomas ha anche accennato a quale sarà la trama del film: “La vita ha portato Veronica (Kristen Bell) lontana da Neptune. Negli anni dopo aver rovinato ogni chance di Keith di essere rieletto sceriffo, Veronica non ha seguito nessun caso. Ma qualcosa di grosso sta per riportarla a casa e alla sua vocazione. Il mio obbiettivo è includere il maggior numero possibile dei vostri personaggi preferiti. Dopo tutto, sono passati dieci anni dal diploma ed è tempo di reunion scolastica”.

Warner ha accettato di promuovere e distribuire il film se l'interesse dei fan si fosse rivelato alto. Così è stato e ora possiamo aspettarci che il film di Veronica Mars entri in lavorazione quest'estate ed esca nel 2014.
FILM E PERSONE