NOTIZIE

Venom, anche Woody Harrelson nel cast dello spin-off di Spider-Man

Il film interpretato da Tom Hardy arriverà in USA a ottobre 2018

Woody Harrelson

13.12.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Le riprese di Venom, spin-off di Spider-Man prodotto dalla Sony e interpretato da Tom Hardy, sono già iniziate, ma c'è ancora spazio per qualche aggiunta dell'ultimo minuto. Woody Harrelson è entrato nel cast e interpreterà, a quanto pare, il ruolo di un cattivo, o uno scagnozzo di qualche genere.
 
Il film è diretto da Ruben Fleischer, che ha già lavorato con Harrelson in Benvenuti a Zombieland. Il resto del cast include Riz Ahmed, Michelle Williams e Jenny Slate. Scott Rosenberg (Jumanji: Benvenuti nella giungla) e Jeff Pinkner (La torre nera) hanno scritto la sceneggiatura. Il film sarà il primo nell'universo “parallelo” a quello di Spider-Man: Homecoming – nel senso che la Sony, per via dell'accordo con la Marvel, produrrà una serie di film basati sui comprimari dell'Uomo Ragno che saranno in qualche modo collegati all'Universo Marvel... senza esserlo davvero. Lo capiremo solo quando vedremo Venom, probabilmente.
 
Nato nel 1988 dalle menti dello sceneggiatore David Michelinie e del disegnatore Todd McFarlane, Venom è inizialmente Eddie Brock (visto in Spider-Man 3), un ex giornalista rovinato indirettamente da Spider-Man che, dopo essere entrato in simbiosi con il costume nero dell'Uomo Ragno (un essere alieno che per poco non aveva preso il controllo di Peter Parker), diventa la sua nemesi. Brock, negli anni, è passato dal ruolo di villain a quello di anti-eroe, e l'identità di Venom è stata poi assunta da altri personaggi (tra cui Flash Thompson, amico di Peter ed ex bulletto che lo tormentava al liceo).
 
Il film di Venom sarà ambientato a San Francisco e ispirato, a detta di Fleischer, a due famose saghe a fumetti: “Protettore letale” e “Il pianeta dei simbionti”, in cui Venom combatte una serie di altri simbionti alieni simili nati da lui stesso.
 
Venom arriverà in USA il 5 ottobre 2018.