NOTIZIE

Venezia: Shimizu presiede il Premio Persol 3-D

Sarà il regista di "The Grudge" a consegnare quest'anno il Premio Persol per il miglior lungometraggio 3-D...

Arriva Avatar!

10.09.2010 - Autore: Nexta
Sarà presieduta dal regista giapponese Takashi Shimizu, autore di “The Grudge”, e composta da uno dei più importanti critici e storici del cinema statunitensi, Jim Hoberman, la Giuria della seconda edizione del Premio Persol 3-D per il miglior film 3-D stereoscopico dell’anno, alla 67. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
 
Il premio sarà consegnato al Lido durante una cerimonia in Sala Perla (Palazzo del Casinò) alle 20.00 di venerdì 10 settembre, alla vigilia della premiazione ufficiale della 67. Mostra. Al termine della cerimonia verranno presentati la pellicola di animazione “Space Guy” di Zhang Yuan, il primo film 3D stereoscopico della Cina continentale, e l'attesissimo nuovo film di Shimizu, Shock Labyrinth 3D”.

I film che concorrono per il Premio Persol 3D 2010 sono:

G-Force: Superspie in missione”; “Planet 51”; “A Christmas Carol”; “Piovono Polpette”; “Avatar”; “Il richiamo della foresta in 3D”; “Alice in Wonderland”; “Dragon Trainer”; “Scontro tra Titani”; “Oceani 3D”, “The Final Destination 3D”; “Toy Story”, “Toy Story 2”; “Toy Story 3”; “U2 3D”; “Shrek e vissero felici e contenti”; “Cani & Gatti - La vendetta di Kitty Galore”; “L'ultimo dominatore dell'aria”.
 
A questi si aggiunge un altro film 3-D, che avrà la sua prima mondiale Fuori Concorso alla 67. Mostra: “The Child’s Eye 3D” di Oxide e Danny Pang