NOTIZIE

Venezia: il presidente Mattarella alla serata di apertura

Il Presidente della Repubblica calcherà il red carpet e assisterà alla proiezione del film Everest

Sergio Mattarella

02.09.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta), da Venezia
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà l’ospite d’onore della serata di apertura della 72a Mostra del Cinema di Venezia. Mattarella calcherà il red carpet questa sera alle 19, quando Everest darà ufficialmente il via alla manifestazione. Si tratta della terza volta negli ultimi anni in cui un Presidente partecipa alla serata inaugurale della Mostra: l’ultima volta è toccato a Napolitano, che ha assistito alla première di Birdman lo scorso anno.

Tra gli ospiti istituzionali della serata ci saranno anche il Ministro per i Beni Culturali e il Turismo Dario Franceschini, insieme al Direttore Generale per il Cinema del Ministero per i Beni Culturali, Nicola Borrelli, oltre al Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, al Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e alla nuova presidente Rai Monica Maggioni.

In Sala Grande per la proiezione ufficiale, e prima sul tappeto rosso, saranno presenti il regista di Everest, Baltasar Kormakur e gli interpreti Jake Gyllenhaal, Josh Brolin, Jason Clarke, John Hawkes ed Emily Watson.

Vi invitiamo a leggere:
L’incontro con il cast di Everest a Venezia
La recensione del film

Per tutti gli altri aggiornamenti da Venezia, seguite il nostro speciale.
FILM E PERSONE