NOTIZIE

Venezia 69: Favino presidente di Orizzonti

Shekhar Kapur presidente di giuria del Premio Luigi De Laurentiis. Favino presiede Orizzonti

Pierfrancesco Favino

05.06.2012 - Autore: Marco Triolo
Pierfrancesco Favino e il regista e produttore indiano Shekhar Kapur (“Elizabeth”, “Le quattro piume”), sono stati scelti rispettivamente come presidenti delle Giurie della sezione Orizzonti e del Premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis”, in occasione della 69ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. La decisione e' stata presa dal cda della Biennale presieduto da Paolo Baratta, su proposta del direttore della Mostra Alberto Barbera.

La settimana scorsa, Michael Mann è stato incaricato di presiedere la giuria internazionale che esaminerà i film in lizza per il Leone d'Oro 2012. La Mostra di Venezia si svolgerà quest'anno dal 29 agosto all'8 settembre. Per ora non ci sono notizie sui possibili film in gara, ma ci aspettiamo, nei prossimi mesi, una bella lotta tra Venezia e il Festival di Roma, che quest'anno sarà diretto dall'ex direttore di Venezia, Marco Müller.

Favino apparirà prossimamente in “Rush”, il nuovo film di Ron Howard incentrato sulla storica sfida tra i piloti di Formula 1 Niki Lauda (Daniel Brühl) e James Hunt (Chris Hemsworth).

Fonte: Ansa