NOTIZIE

Van Damme da allievo a maestro nel remake di Kickboxer

La star sostituisce Tony Jaa nei panni dell'uomo che insegnerà a Kurt Sloane i segreti del kickboxing

Kickboxer - Jean-Claude Van Damme

02.12.2014 - Autore: Marco Triolo
Jean-Claude Van Damme è pronto a tornare alla saga di Kickboxer, che lo rese una star in tutto il mondo. L'attore è nella fase finale delle trattative per rimpiazzare Tony Jaa, la star del cinema di arti marziali tailandese che ha mollato per via di impegni precedenti, nel remake del film del 1989. Stavolta, Van Damme interpreterà il maestro del protagonista Kurt Sloane. Sloane, il ruolo che fu di Van Damme nell'originale, sarà invece interpretato dall'attore e stuntman Alain Moussi.

Kickboxer racconta la storia di Sloane, un esperto di arti marziali che viaggia in Tailandia per imparare i segreti del kickboxing e vendicare la morte del fratello, ucciso dal guerriero Tong Po (Dave Bautista di Guardiani della Galassia). Van Damme sarà una specie di nuova versione di Chow (Dennis Chan), il maestro che insegnava a Sloane le sue tecniche nell'originale.

Il film sarà diretto da John Stockwell (Turistas, Trappola in fondo al mare) e doveva essere anche interpretato da Scott Adkins, della cui partecipazione, però, non si sa più nulla. Nel cast vedremo anche il campione di Ultimate Fighting Georges St. Pierre, che interpretava Batroc in Captain America: The Winter Soldier. Le riprese inizieranno questa settimana a New Orleans e poi si trasferiranno in Tailandia. “Siamo molto felici che la lavorazione di Kickboxer stia per cominciare e di avere JCVD nel ruolo del maestro Chow, pronto a passare il testimone ad Alain, che porterà il franchise a una nuova generazione”, ha dichiarato il produttore Ted Field di Radar Pictures.

Fonte: The Hollywood Reporter