NOTIZIE

Upgrade, il trailer vietato ai minori del violentissimo action sci-fi dal creatore di Saw

Logan Marshall-Green diventa una macchina da guerra umana nel film scritto e diretto da Leigh Whannell

Upgrade

04.04.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Blumhouse Productions, la casa di produzione a basso budget di Jason Blum, produttore di Insidious, Split e del recente Scappa – Get Out, ha svelato il Red Band Trailer di Upgrade, violentissimo action fantascientifico interpretato da Logan Marshall-Green e diretto da Leigh Whannell, sceneggiatore di Saw e regista di Insidious 3 – L'inizio.


 
Presentato allo scorso festival South by Southwest di Austin, Upgrade è stato accolto favorevolmente, e il fatto che Blumhouse lo abbia piazzato in estate (in USA esce il primo giugno), ovvero nel mezzo della stagione dei grandi blockbuster, fa pensare che lo Studio abbia una grande fiducia nelle potenzialità del film.
 
In Upgrade, Logan Marshall-Green interpreta Grey Trace, un luddista e tecnofobo che si ritrova, ironicamente, dotato di un avveniristico chip che gli permette di recuperare l'uso delle gambe dopo un incidente, ma che lo trasforma anche in una macchina da guerra umana. Trace potrà così vendicarsi dei torti subiti, sempre che riesca a controllare il suo corpo. Il film appare come una giostra violenta ma non priva di humour: i siparietti tra il protagonista e l'intelligenza artificiale che alberga nel suo cervello e gli parla sono piuttosto divertenti.
 
Whannell ha scritto la sceneggiatura, oltre che aver diretto il film. Una data di uscita italiana ancora non si conosce, ma speriamo venga annunciata presto. Perché Upgrade potrebbe essere una delle sorprese dell'anno.