NOTIZIE

Update: niente guai per 47 Ronin

Il film interpretato da Keanu Reeves non sarebbe stato strappato di mano al regista Carl Rinsch

47 Ronin - Keanu Reeves

28.09.2012 - Autore: Marco Triolo
Sembrava parecchio nei guai Carl Rinsch, regista di 47 Ronin, epico blockbuster interpretato da Keanu Reeves su una banda di Samurai che vendica la morte del proprio padrone. Le recenti notizie trapelate dalla Universal Pictures parlavano di un budget sfuggito di mano – da 175 a 225 milioni di dollari – e di consistenti riprese aggiuntive per rimediare ad alcuni gravi “errori”, come la mancata presenza della star Reeves nella battaglia finale. A quanto si è detto, poi, Rinsch, esordiente che viene dalla pubblicità, sarebbe stato escluso dalla sala montaggio e lo Studio avrebbe preso il controllo della pellicola.

Ora però giungono le smentite da parte di altre fonti vicine alla Universal, che hanno riferito ai siti Slashfilm e Deadline quanto le voci siano esagerate. Sì, la lavorazione ha avuto alcuni intoppi e sì, lo Studio sta avendo parecchia voce in capitolo nel montaggio. Ma tutto ciò è dovuto all'inesperienza di Rinsch, intesa non come una mancanza ma un dato di fatto. Il regista, dopo aver effettuato alcuni reshoots che nelle grandi produzioni sono una prassi, si troverebbe attualmente in sala montaggio, dunque non sarebbe per nulla stato escluso dal suo stesso film. E soprattutto il budget non avrebbe mai superato i 200 milioni.

Resta il fatto che 47 Ronin, programmato inizialmente per la fine del 2012, è stato spostato a Natale 2013. Ma, come detto, nessuno nega che ci siano stati dei problemi. Solo non si tratta di questioni drastiche come fatto intendere in precedenza.