NOTIZIE

Univision promuove l'home entertainment in Italia

Incontri, eventi e promozioni per un importante appuntamento di settore diviso tra Roma e Milano

13.04.2015 - Autore: La Redazione
Dal 1984 l'Unione italiana editoria audiovisiva - Univideo - si occupa della diffusione dell'home video e degli interessi delle aziende del settore. Con questa 'mission' si sta per inaugurare la nuova inziativa sponsorizzata dall'organizzazione, UniVision - memorie del cinema, visioni del futuro, dichiaratamente un luogo di aggregazione ed informazione aperto all’industria audiovisiva nazionale, agli appassionati, agli addetti ai lavori e al grande pubblico.

Una prima edizione che nasce dalla volontà di offrire al grande pubblico momenti di incontro culturale sul mondo dell’home entertainment e che si svolgerà in due tappe, già previste. La prima a Milano, dal 6 all’ 8 maggio presso l’Università IULM e dal 9 al 14 maggio presso lo spazio Vogue in Porta Nuova; la seconda a Roma, dal 11 al 18 giugno presso le Scuderie Ruspoli.

Piu' occasioni quindi per partecipare al ricco calendario di incontri in programma nelle città scelte per la promozione e la valorizzazione dell’home entertainment in Italia. Dibattiti, confronti, proiezioni di anteprime alla presenza di registi, attori, distributori home video, oltre ad approfondimenti e focus su grandi autori - tra cui Francesco Rosi, Pier Paolo Pasolini e Mario Monicelli - e al coinvolgimento di professionisti di altri settori e di giovani alla ricerca di un orientamento verso le diverse professionalità richieste nel campo dell’audiovisivo e dell’home entertainment.

Grazie alla partnership con Samsung Electronics Italia, la manifestazione vedrà un elevato contenuto tecnologico e digitale che renderà ancora più coinvolgente l’esperienza dei visitatori: i nuovissimi SUHD TV di Samsung e sistemi audio che permetteranno la fruizione dei contenuti al massimo della definizione. Per dettagli e ulteriori informazioni sarà bene consultare il sito ufficiale www.univisiondays.it, sul quale a breve potrà essere consultato il programma delle giornate realizzato con i contributi degli Associati UNIVIDEO, del giornalista Marco Spagnoli, responsabile editoriale della manifestazione e grazie alla collaborazione del Professor Gianni Canova, Professore ordinario di Storia del cinema e Filmologia presso lo IULM di Milano.