NOTIZIE

Una scomoda verità: Donald Trump nega il riscaldamento globale nel trailer del sequel

Al Gore torna con An Inconvenient Sequel: Truth to Power: sembra un kolossal apocalittico... ma è tutto vero!

29.03.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Uscito nel 2006, Una scomoda verità, era il film presentato dal politico e ambientalista Al Gore che sembrava sconfinare nell'horror, sebbene fosse in realtà un documentario sui potenziali eventi che il riscaldamento globale avrebbe potuto scatenare.

Undici anni dopo, l'ex vicepresidente Gore è tornato per An Inconvenient Sequel: Truth to Power, il seguito già presentato al Sundance che arriverà sui nostri schermi da settembre. Nel nuovo film vediamo ghiacciai che crollano, il livello del mare che si alza e violenti uragani come Sandy che colpiscono Manhattan: sembra uno di quei kolossal apocalittici diretti da Roland Emmerich... eppure è tutto vero!

Vi presentiamo oggi il trailer, un filmato che si apre con un discorso di Donald Trump: "Fa freddo qui: possiamo per favore avere un po' di riscaldamento globale?" - afferma il presidente USA che ha sempre negato i rischi causati dalla crisi climatica e che è intenzionato a radere al suolo tutte le politiche ambientali dell'amministrazione Obama. Qui il filmato:

 
Il sequel non si concentra solo su sciagure e rischi del pianeta, Gore sottolinea anche i progressi che l'umanità ha fatto per risolvere il problema: "Stiamo vedendo alcune grandi cose - afferma mentre vediamo sullo schermo pannelli solari e mulini a vento - Queste sono la base. Ma non è ancora abbastanza (...) "Non lasciate che nessuno dica che un giorno andremo a vivere su Marte: questo pianeta è casa nostra". 

An Inconvenient Sequel: Truth to Power, in uscita dal 21 settembre, è distribuito dalla Universal Pictures.