NOTIZIE

Un ultimo tango, si balla nella clip esclusiva del film prodotto da Wim Wenders

Dopo il capolavoro Pina, il regista tedesco produce il documentario sulla storia d'amore tra la coppia di ballerini Maria Nieves Rego e Juan Carlos Copes

12.04.2016 - Autore: La redazione
Arriverà nei cinema il 18 aprile, Un ultimo tango, il film di German Kral che racconta la storia di Maria Nieves Rego e Juan Carlos Copes. Una storia d'amore per il tango con protagonista la coppia di ballerini più famosa della storia, Maria Nieves Rego (1934) e Juan Carlos Copes (1931). I due si incontrano da giovanissimi e rimangono insieme per quasi tutta la vita. In tutti questi anni si sono amati e odiati, attraversando diverse dolorose separazioni, fino a dividersi definitivamente nel 1997.

Vi presentiamo oggi una clip in esclusiva dal film


Un ultimo tango traccia la storia del ballo argentino attraverso le vite di Maria e Juan, i primi a portare il tango fuori dalle milongas di Buenos Aires e a presentarlo sui palchi dei più importanti teatri del mondo. La passione e la determinazione della coppia di ballerini vengono messe in scena da una compagnia di giovani tangueros e coreografi di Buenos Aires che, attraverso i racconti dei protagonisti, ripercorrono la loro storia e quella del tango stesso. Sulla scia del capolavoro Pina, assisteremo dunque a una serie di coreografie che si legano alle interviste intime e ai materiali d’archivio che invitano lo spettatore a un viaggio nel cuore del tango.
 
Un ultimo tango sarà proiettato nelle sale lunedì 18 aprile distribuito da Wanted sugli schermi del circuito The Space. Nelle principali città la proiezione sarà arricchita da un happening di danza nel foyer del cinema. Il film, prodotto da Wim Wenders, sarà presentato in anteprima al Bolzano Film Festival Bozen e, dopo il 18 aprile, seguirà un percorso distributivo anche nelle sale d’essai e nelle scuole italiane.
FILM E PERSONE