NOTIZIE

Un regista indie per Attacco al potere 2

London Has Fallen vedrà Gerard Butler alle prese con i terroristi nella capitale britannica

Attacco al potere - Olympus Has Fallen

19.08.2014 - Autore: Marco Triolo
Antoine Fuqua non tornerà a dirigere il sequel di Attacco al potere – Olympus Has Fallen, action del 2013 interpretato da Gerard Butler. Al suo posto, è stato ingaggiato Fredrik Bond, regista di videoclip che ha debuttato al cinema con l'indie Charlie Countryman, interpretato da Shia LaBeouf e presentato al Sundance 2013.
 
Il sequel, intitolato London Has Fallen, vedrà il ritorno di Butler, Aaron Eckhart e Morgan Freeman. Nel primo capitolo, Butler interpretava Mike Banning, una guardia presidenziale caduta in disgrazia che si ritrovava per caso intrappolata nella Casa Bianca durante un attacco terroristico, e salvava la vita al Presidente Benjamin Asher (Eckhart). Freeman appariva nel ruolo di Trumbull, speaker della Casa Bianca a cui toccava fare le veci del Presidente. Il sequel prenderà il via a Londra durante il funerale del Primo Ministro britannico e dovrebbe giocare più o meno sugli stessi modelli, salvo il fatto che stavolta Butler sarà a capo della guardia presidenziale e dunque non il pesce fuor d'acqua del primo film.
 
Per Bond si tratta del primo progetto di alto profilo, anche se negli ultimi tempi è stato considerato per altri blockbuster, tra cui Pirati dei Caraibi 5. Le riprese di London Has Fallen dovrebbero iniziare in ottobre.
 
Fonte: The Hollywood Reporter