NOTIZIE

Un nuovo remake per Leatherface?

Torna il mitico Faccia di Cuoio con l'ennesimo remake di "Non aprite quella porta"... in 3D! Stavolta ci pensano i produttori di "Saw", che vorrebbero scippare i diritti alla Platinum Dunes...

Leatherface - Non aprite quella porta

09.10.2009 - Autore: Nexta
Non aprite quella porta” (1974) è considerato uno dei sommi classici dell’orrore, e a buon diritto. Il film, oltre ad aver dato i natali a una delle più grandi icone del genere, Leatherface, ha anche generato una sfilza di sequel di dubbio gusto e due remake, di cui il secondo è il prequel del primo. Già così non ci si capisce più nulla. Ma ora c’è una novità che potrebbe rendere le cose ancora più complicate: pare che Twisted Pictures, la compagnia che ha prodotto la saga di “Saw”, voglia allearsi con LionsGate per acquisire i diritti della franchise, attualmente in mano alla Platinum Dunes di Michael Bay – uno studio specializzato in remake di classici dell’orrore, avendo già prodotto “Venerdì 13” e il prossimo “A Nightmare on Elm Street”.

L’idea di Twisted Pictures è portare l’ambientazione ai giorni nostri e girare il tutto in 3D. Quindi non si tratterebbe di un sequel del film di Marcus Nispel, ma di un nuovo remake da esso slegato. La trovata pare bislacca, visto che l’ultimo remake risale al 2006. Vedremo come Twisted gestirà la cosa e se riuscirà a rendere interessante un prodotto sulla carta evitabile.

Fonte: Collider