NOTIZIE

Un incredibile dettaglio unisce Friends e Mamma, ho perso l'aereo!

Il film cult del Natale e l'amatissima sitcom NBC hanno qualcosa di molto grande in comune…

29.12.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Pensavate di sapere tutto di Friends? Avete visto Mamma ho perso l'aereo fino alla nausea e siete pronti a scommettere di conoscerne ogni dettaglio? Questa potrebbe essere la miglior sorpresa di Natale per voi! Pare infatti che circoli una teoria secondo la quale le due produzioni, e i loro protagonisti, siano strettamente legate. E proprio dalla casa nella quale Macaulay Culkin si difendeva dall'assalto della sconclusionata coppia di ladri composta da Joe Pesci e Daniel Stern.

La casa della famiglia McCallister, al 671 di Lincoln Avenue di Winnetka (a circa 26 km a nord di Chicago, nella contea di Cook, Illinois), infatti, oltre ad essere stata utilizzata nel 1990 da Hughes Entertainment e Twentieth Century Fox per il film di Chris Columbus, avrebbe nel 2004 ospitato anche la produzione NBC, almeno nella sua fase finale. I fan della celebre sitcom ambientata a New York, nel Greenwich Village, ricorderanno sicuramente che dopo aver abbandonato il loro splendido appartamento di Manhattan Monica (Courteney Cox) e Chandler (Matthew Perry) si trasferiscono in una casa alla periferia di New York, come ci spiega il video che segue:



Una chicca, non solo per i fan più incalliti, che dobbiamo a '22 Vision', in grado di sostenere la tesi con le immagini e lo studio degli esterni mostrati dai filmati raccolti. E confermata dagli stessi inquilini che all'epoca abitavano la casa in questione.