NOTIZIE

Un duo da Oscar

10 anni dopo il Titanic Leonardo di Caprio e Kate Winslet tornano insieme sul grande schermo nel film "Revolutionary Road" diretto da Sam Mendes e ispirato ad un romanzo di Richard Yates

Revolutionary Road

19.06.2007 - Autore: Valentina Grassi
    Invece Sam Mendes, regista di ‘American Beauty’ e marito di Kate Winslet riunisce in una nuova storia quel duo da Oscar, che raggiunse traguardi incredibile e inattesi, in un contesto formidabile come quello che circondò il ‘Titanic’. Così Leonardo Di Caprio e Kate Winslet , si ritrovano ancora insieme, ma su un set diverso e questa volta saranno Frank e April Wheeler, nel film ‘Revolutionary Road’. 

  ‘Revolutionary Road’  

L’adattamento cinematografico dello scritto è stato curato da Justin Haythe, che si è occupato della sceneggiatura del film. Nel cast, insieme a Leonardo Di Caprio e Kate Winslet che dopo il ‘Titanic’ hanno trovato una prolifica via della gloria, seguendo direzioni diverse attraverso l’interpretazione dei ruoli più disparati, figurano anche Kathy Bates, anche lei già presente nel kolossal il ‘Titanic’, poi ci sono David Harbour, Michael Shannon e Zoe Kazan. 

Sam Mendes rilancia il duo da Oscar con la scommessa di presentare il suo film alla prossima edizione delle ambite statuette, puntando su una storia di forti sentimenti e contraddizioni. Per il film, prodotto dalla Dreamworks, le riprese sono appena finite, mentre l’uscita nelle sale è prevista oer Natale.