NOTIZIE

Uma Thurman contro Harvey Weinstein: “Non ti meriti un proiettile”

L'attrice ha finalmente commentato lo scandalo che ha travolto il produttore di tutti i film di Tarantino. “Sono felice che stia andando tutto lentamente”

Uma Thurman

24.11.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Uma Thurman ha affrontato finalmente lo spettro di Harvey Weinstein, produttore di tutti i film di Tarantino e dunque anche di Pulp Fiction e Kill Bill, in un messaggio di auguri per il Giorno del Ringraziamento sulla sua pagina Instagram. L'attrice ha augurato un buon Thanksgiving a tutti i suoi follower con una sola eccezione: Weinstein e i suoi “malvagi cospiratori”.
 
“Oggi rendo grazie di essere viva, per tutte le persone che amo e per tutti coloro che hanno il coraggio di sostenere gli altri – ha scritto l'attrice sotto a una foto che la ritrae nei panni della “Sposa” Beatrix Kiddo in Kill Bill – Di recente ho detto di essere arrabbiata e ho le mie ragioni, #metoo, nel caso non si capisca dal mio sguardo. Credo sia importante prendere tempo, essere corretta, essere precisa, quindi... Buon Thanksgiving a tutti! (Eccetto a te Harvey, e a tutti i tuoi malvagi cospiratori – Sono felice che stia andando tutto lentamente – non ti meriti un proiettile)”.

 
La Thurman fa riferimento a una risposta data durante un'intervista trasmessa da Access Hollywood lo scorso ottobre, poi diventata virale su YouTube a novembre: “Quando ho lasciato la mia rabbia parlare, di solito mi sono pentita del modo in cui mi ero espressa. Perciò sto aspettando di essere meno arrabbiata. Quando sarò pronta, dirò quello che devo dire”. Ora l'ha detto, includendo, a scanso di equivoci, l'hashtag #metoo per confermare di essere, come tante donne di Hollywood, vittima di molestie.
 
Fonte: Deadline