Quando è ufficiale, è ufficiale. I produttori della saga di James Bond, Barbara Broccoli e Michael G. Wilson sono riusciti a convincere Sam Mendes a tornare per dirigere il 24° episodio della serie, che è stato fissato per il 2015.
Scritto ancora una volta da John Logan, Bond 24 è previsto esattamente il 23 ottobre 2015 in Gran Bretagna e il 6 novembre in USA. “Sono molto soddisfatto che, dandomi il tempo di onorare tutti i miei impegni teatrali, i produttori abbiano reso possibile per me dirigere Bond 24 – ha dichiarato Mendes – Non vedo l'ora di riprendere le redini e lavorare con Daniel Craig, Michael G. Wilson e Barbara Broccoli per una seconda volta”.
Sono passati quattro mesi circa da quando Mendes aveva dichiarato che non sarebbe tornato per il nuovo episodio. Il motivo erano gli svariati impegni teatrali che, nel frattempo, il regista si era assunto. Ma il miliardo di dollari incassati nel mondo e le critiche positive piovute senza sosta dall'uscita di Skyfall devono aver convinto i produttori a insistere. E, dopo tutto, visto che Skyfall si conclude con un ritorno al canone di 007, non poteva che essere Mendes a rilanciare da lì.
Il ritorno di Mendes è una buona notizia e dovrebbe assicurarci un Bond 24 di tutto rispetto. Non vediamo l'ora di vedere Daniel Craig che entra nell'ufficio, lancia il cappello sull'attaccapanni, saluta Miss Moneypenny e varca la soglia di M/Ralph Fiennes.


NOTIZIE
Ufficiale: Sam Mendes torna per Bond 24
Il regista di Skyfall e American Beauty si è convinto. Il film uscirà nel 2015

12.07.2013 - Autore: Marco Triolo