NOTIZIE

Ufficiale: Orlando Bloom torna ai Pirati dei Caraibi

L'attore riprende il ruolo di Will Turner a dieci anni dall'ultima volta. Lo ritroveremo al fianco di Johnny Depp nel quinto episodio della saga

17.08.2015 - Autore: La redazione
Arriverà nei cinema nel 2017 Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, quinta avventura di capitan Jack Sparrow, sempre interpretato da Johnny Depp protagonista della saga miliardaria. Questa volta il capitano matto ritroverà al suo fianco Will Turner, il personaggio interpretato da Orlando Bloom nei primi tre capitoli del franchise. 


Pirati dei Caraibi: il logo ufficiale del nuovo film
 
Da tempo Bloom aveva parlato di un potenziale ritorno alla saga, adesso è ufficiale e a confermarlo è stato Alan Horn, capo della Walt Disney Company, in occasione dell'evento D23. Si tratterà della seconda volta in cui l'attore riprende un personaggio che ha abbandonato dieci anni prima: era già successo con Legolas de Il signore degli anelli, messo in pausa dal 2003 (con Il ritorno del re) e ripreso nel 2013 con il secondo capitolo de Lo Hobbit (ne abbiamo parlato con l'attore in questo video). A proposito del personaggio di Will Turner è stato lo stesso Bloom a rivelare qualche tempo fa: "Si parla di un mio ritorno. Vogliono riavviare l'intero franchise e concentrarsi anche sul rapporto tra il mio personaggio e suo figlio".  

Orlando Bloom qualche settimana fa, ospite del festival di Giffoni

Nel quinto episodio torneranno anche Geoffrey Rush nei panni di Barbossa, Kevin R. McNally in quelli di Gibbs e Stephen Graham in quelli di Scrum. La new entry è invece Javier Bardem cattivissimo nei panni del capitano Salazar, fantasma sfuggito al Triangolo del Diavolo e intenzionato a uccidere qualsiasi pirata in mare. L'unica speranza di capitan Jack per combatterlo è quella di trovare il leggendario Tridente di Poseidone e riprendere il controllo totale sulle acque. 
 
Il quinto Pirati dei Caraibi, diretto da Espen Sandberg e Joachim Rønning (Kon-Tiki) arriverà nei cinema dal 7 luglio 2017