NOTIZIE

Ufficiale: Keanu Reeves torna in John Wick 2, le riprese in autunno

Lionsgate ha messo ufficialmente in cantiere il sequel del successo del 2014

John Wick

23.09.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
È ufficiale: le riprese di John Wick 2 partiranno in autunno. Il sequel dell'action sopra le righe interpretato da Keanu Reeves era nei piani della Lionsgate sin da quando il primo film, prodotto con 20 milioni di dollari, ne ha incassati più di 78 nel mondo, diventando poi anche un successo in home video. Keanu Reeves riprenderà il ruolo del protagonista, killer della mala dall'abilità sovrumana che diventa vendicatore solitario dopo che un gruppo di teppisti, affiliati a un boss russo, gli uccidono il cane regalatogli dalla moglie scomparsa da poco.

John Wick 2 sarà realizzato dallo stesso team del precedente: alla regia David Leitch and Chad Stahelski, due esperti stuntmen che hanno debuttato dietro la macchina da presa proprio con il primo capitolo; alla sceneggiatura ancora Derek Kolstad, anch'egli relativamente esordiente. “Con un così grande supporto da parte dei fan e della critica per John Wick, sapevamo che c'erano ancora storie da raccontare – ha dichiarato il presidente delle acquisizioni di Lionsgate, Jason Constantine – Siamo felici che Keanu, David e Chad abbiano fatto squadra ancora una volta con noi e promettano al pubblico ancora più divertimento in questa seconda avventura”.

Prodotto da Thunder Road, il sequel verrà distribuito in America da Summit Entertainment, l'etichetta che ha prodotto la Twilight Saga e che è stata acquistata di recente da Lionsgate. Ancora non si conosce una data di uscita, ma è praticamente certo che vedremo John Wick 2 nel 2016.

Fonte: ComingSoon.net
FILM E PERSONE