NOTIZIE

Ufficiale: Jena Malone in Hunger Games 2

L'attrice, vista in Sucker Punch, sarà il tributo Johanna Mason ne La ragazza di fuoco

Jena Malone

04.07.2012 - Autore: Marco Triolo
Jena Malone, attrice vista in Donnie Darko, Sucker Punch e nella recente miniserie western Hatfields & McCoys, dove recita accanto a Kevin Costner e Bill Paxton, ha ricevuto l'offerta ufficiale per entrare nel cast di Hunger Games: La ragazza di fuoco nel ruolo di Johanna Mason, uno dei “tributi” che affronterà la protagonista Katniss (Jennifer Lawrence) nell'arena. La sua partecipazione era già stata ventilata tempo fa.

Per chi non avesse letto i romanzi di Suzanne Collins e si stesse chiedendo come mai Katniss e Peeta (Josh Hutcherson), vincitori degli Hunger Games nel film precedente, tornino a combattere nel secondo, la risposta è che ne La ragazza di fuoco si terrà una competizione speciale che riunisce tutti i vincitori delle precedenti edizioni.

Il ruolo della Mason richiede di dare sfogo al lato più subdolo della propria personalità: la sua strategia è infatti quella di fingersi debole, per poi attaccare i nemici quando meno se lo aspettano. La sua prima apparizione la vede spogliarsi nuda per mettere a disagio la protagonista.

Le riprese di Hunger Games: La ragazza di fuoco inizieranno a settembre per la regia di Francis Lawrence, che sostituisce Gary Ross. Se accetterà l'invinto, Jena Malone è destinata ad apparire anche nel terzo film (Il canto della rivolta, o Mockingjay) in un ruolo ben più consistente.

Fonte: The Hollywood Reporter